Martedì 18 maggio 2021 nella chiesa di San Domenico si è tenuta la prima prova in presenza post-emergenza sanitaria del coro “Marc’Antonio Ingegneri”.
L’ultimo ritrovo risale infatti a martedì 20 ottobre 2020 nella basilica di San Zeno dove si è svolta un’importante prova, assieme agli amici dell’Insieme Corale Ecclesia Nova, per il progetto Beethoven che prevedeva l’esecuzione della Missa in C Op. 86 a Rovereto, Bosco Chiesanuova e Verona. Il progetto è stato poi annullato in seguito alle chiusure decretate dal Governo, alle quali sono seguiti sette lunghi mesi di “segregazione” a parlarci e cantare davanti ad un video durante le prove on-line…
Ritrovarsi assieme (l’ha scritto Silvia in un post) è stato come riprendere un bel sogno dove era stato interrotto: si respirava un misto di gioia, commozione e tanta, tanta voglia di stare insieme. Stefano ha invece sintetizzato un pensiero comune: “Non sapevo cosa fosse più bello: cantare o rimanere ad ascoltare l’intreccio delle altre voci. La chiesetta di san Domenico vibrava di armonici”.
Il “Marc’Antonio Ingegneri” ha quindi riacceso i motori in vista delle prime uscite già all’orizzonte e di un grande evento che avrà luogo durante il prossimo autunno.